Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica domenica 13 dicembre 2015 ore 12:28

La prima volta del signor Rossi

Nella giornata conclusiva della Leopolda 6, il governatore della Toscana si è seduto in seconda fila. Due posti più in là Edoardo Bennato



FIRENZE — Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, esponente della minoranza dem ma con posizioni più 'diversamente renziane' che di opposizione a molte delle azioni di governo, ha dichiarato da tempo la sua intenzione di candidarsi alla segreteria nazionale del partito alla scadenza del mandato di Matteo Renzi. Ma ha voluto essere presente alla Leopolda 2015 dopo aver volutamente disertato le precedenti cinque edizioni.

"Andrô per ascoltare il mio segretario" ha dichiarato Rossi nei giorni scorsi.

Nella stessa fila siede anche il cantautore Edoardo Bennato "Avevo promesso a Pippo Civati che sarei venuto, più che altro per curiosità - ha detto Bennato - Ci siamo detti: ci vai tu o ci vado io? E alla fine sono venuto io. Lui mi ha detto: 'ci vado io con il mio buon senso o tu con il tuo delirio'? Sto citando un brano dal mio ultimo cd: 'Al gran ballo della Leopolda. Grillo? Ha tirato i remi in barca, si è stufato di fare il salvatore della patria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno