Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 13 aprile 2021 ore 16:30

La procura chiede il processo per Rossi

Enrico Rossi
Enrico Rossi

L'ex governatore è accusato di falso ideologico per presunte irregolarità nelle spese sostenute durante la campagna elettorale delle regionali 2015



FIRENZE — La procura fiorentina ha chiesto il rinvio a giudizio per Enrico Rossi, 62 anni, ex presidente della Regione Toscana, accusato di aver commesso irregolarità nelle spese sostenute per la campagna elettorale delle regionali da lui vinte nel 2015. La procura ha chiesto il processo anche per il mandatario elettorale, Luciano Bachi.

Il reato contestato a Rossi è falso ideologico: l'ex governatore ha dichiarato di aver speso per la campagna 59mila euro a fronte di 70mila euro di contributi ricevuti. Gli inquirenti invece ritengono che avrebbe ricevuto e speso circa 600mila euro. La normativa regionale stabilisce un tetto di spesa massimo di 125mila euro.

"Non viene contestato come illecito nessuno dei finanziamenti che ho ricevuto - ha dichiarato Rossi all'Ansa - Mi viene solo contestato di aver superato il tetto di spesa fissato per la campagna elettorale. Il mio legale ed io crediamo che invece il calcolo della procura sia sbagliato, quel tetto noi lo abbiamo rispettato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno