Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Monitor Consiglio venerdì 28 ottobre 2022 ore 16:55 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

La Regione blocca i finanziamenti per il microcredito d'impresa per giovani e donne

Elena Meini e Marco Casucci
Elena Meini e Marco Casucci

"Presentazione delle domande sospesa dal primo Novembre. Siamo molto preoccupati per la situazione economica e finanziaria regionale"



FIRENZE — "Dal prossimo primo novembre, la Regione, tramite una delibera di Giunta, ha deciso di sospendere, come segnalato anche da Confartigianato Arezzo, la presentazione delle domande relative all'accesso al fondo di microcredito, per la nascita d'imprese ispirate da giovani o donne - affermano Elena Meini e Marco Casucci, Consiglieri regionali della Lega - Stiamo parlando - proseguono i Consiglieri - di un contributo non elevato ma ugualmente significativo, pari a 24.500 euro con finanziamento a tasso zero".

"Quindi chi amministra la Toscana, in questo modo, tende a penalizzare le giovani generazioni e l'emisfero femminile, tra l'altro, in un momento particolarmente difficile per il mondo lavorativo ed imprenditoriale - precisano gli esponenti leghisti - Anzi, secondo noi siamo arrivati al dunque. Il Presidente Giani, con delega al bilancio, crediamo che non sappia più gestire le risorse regionali, tanto da aumentare le tasse da un lato e dall’altro bloccando bandi strategici per i nostri giovani e donne". 

"Pensare che sono finanziamenti derivanti dalla vecchia programmazione europea, che sembrerebbe essere stata utilizzata non per sviluppare azioni virtuose in termini economici, bensì per ripianare i buchi di bilancio. Il rischio è una grande confusione finanziaria dei conti regionali - concludono i rappresentanti della Lega - Ci muoveremo, dunque, con uno specifico atto, indirizzato sia al ripristino del microcredito d'imprese per i giovani e le donne, sia per richiedere con urgenza una comunicazione che faccia chiarezza sui conti regionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno