Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità sabato 21 marzo 2020 ore 21:00

La Regione consegna 226mila alle Aziende sanitarie

L'intera filiera di distribuzione e utilizzo dovrà essere rendicontata dai responsabili dei servizi sanitari per evitare sprechi e dispersioni



FIRENZE — Dopo le consegne già effettuate nei giorni scorsi, la Regione ha distribuito altre 226mila mascherine alle tre aziende sanitarie della Toscana. 

Nel pieno dell'emergenza per l'epidemia del virus Covid-19, con il numero dei contagiati e dei deceduti in continuo aumento, il presidente della Regione Enrico Rossi ha presenziato alla consegna negli ospedali di Santa Maria Nuova e di Careggi, fornendo i dati complessivi della fornitura odierna: 50.000 mascherine certificate CE, 160.000 mascherine in tnt autoprodotte in Toscana e 16.680 ci filtro ffp2.

Le mascherine sono state consegnate ai direttori generali delle tre Ausl toscane che a loro volta le consegneranno ai responsabili ospedalieri e dei servizi. L'intera distribuzione e l'utilizzo complessivo saranno rendicontati e verificati al fine di evitare sprechi e dispersioni.

Il presidente Rossi ha rivolto un appello anche alle aziende toscane che usano mascherine nel loro ciclo produttivo e che adesso sono chiuse di prestare le loro scorte al servizio sanitario nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio