Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Monitor Consiglio martedì 15 novembre 2022 ore 12:30 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

La riforma del 118 penalizzerà Montemurlo e Vaiano

Giovanni Galli e Diletta Bresci
Giovanni Galli e Diletta Bresci

"I due comuni non avranno postazioni mediche: una scelta che osteggiamo apertamente. Siamo fermamente convinti che la sempre più vicina riforma del 118, sia da criticare apertamente.



FIRENZE — “A fronte di ciò, infatti - affermano Giovanni Galli e Diletta Bresci, rispettivamente Consigliere Regionale e Provinciale della Lega - Montemurlo e Vaiano si ritroverebbero, ad esempio, senza alcun presidio medico e tale fatto potrebbe avere risvolti negativi a livello assistenziale.” 

“Al pari delle due citate località del pratese pare che, successivamente, anche Poggio a Caiano potrebbe subire la stessa sorte ed il fatto che tutti questi paesi siano distanti da un ospedale, sicuramente penalizzerà gli stessi comuni - precisano gli esponenti leghisti.” 

“Insomma - concludono i rappresentanti della Lega - siamo di fronte all’ennesimo grossolano errore in ambito sanitario; d’altronde, da chi ha un conclamato deficit strutturale di ben 500 milioni di euro nel delicato settore, che cosa si può pretendere? Riorganizzare ed efficientare è troppo difficile, molto più facile tagliare!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio