Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 19 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente in un asilo a L'Aquila, il luogo della tragedia il giorno dopo

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 16:28

La Rsa si sceglie con un clic

Servizio di Serena Margheri

La Toscana per andare incontro alle famiglie con anziani non autosufficienti mette sul sito web della Regione un portale con le strutture residenziali



FIRENZE — La Toscana è longeva e il 25 percento dei cittadini della nostra Regione sono over 65, di questi molti sono non autosufficienti. La Regione Toscana per andare incontro alle famiglie con anziani non autosufficienti scommette su una novità: da oggi infatti i cittadini toscani hanno a disposizione sul sito web della regione, un portale, facilmente navigabile, che mostra le strutture residenziali, autorizzate, accreditate e finanziate dal Sistema sanitario regionale., sono circa 13mila in più ogni anno gli anziani che si rivolgono alle Rsa.

Il portale presenta le 399 residenze sul territorio toscano, i servizi che offrono e a quali costi e la disponibilità dei posti letto.

L'inserimento nelle Residenze sanitarie assistenziali avviene in casi di grave non autosufficienza per persone con più di 65 anni e quando è impossibile assistere a domicilio la persona non autosufficiente da parte della famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’incidente in un centro sportivo. La giovane è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasferita d'urgenza alle Scotte con l'elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca