Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Monitor Consiglio mercoledì 19 aprile 2023 ore 16:36 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

L'Assesore Monni chiede di finanziare l'accoglienza diffusa e non i Cpr

Elena Meini
Elena Meini

"Il rischio è che si sovvenzioni la criminalità diffusa. Sui Cpr continuiamo a pensare che il Pd non sappia quale sia la loro funzione"



FIRENZE — “Per l’Assessore Monni e per il Pd in generale i Cpr sono il male assoluto (vedi anche le recenti allucinanti esternazioni dell’Assessore Ciuoffo) mentre la panacea a tutti i problemi legati all’immigrazione sarebbe finanziare l’accoglienza diffusa - afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

"Sinceramente, continuiamo a pensare che i Dem non sappiano o facciano finta di non sapere cosa siano effettivamente i Cpr, ovvero centri in cui persone che devono essere espulse dal nostro territorio stazionano temporaneamente, prima di essere riaccompagnate nel Paese d’origine - prosegue il Consigliere - Sul fatto, invece, di puntare a finanziare l’accoglienza diffusa, come auspicato dalla stessa Monni, temiamo che il rischio, invece, sia quello di sovvenzionare, di riflesso, una criminalità sempre più, purtroppo, diffusa nei nostri territori". 

“E’ questo, dunque, che vuole la Sinistra?" conclude la rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno