Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Cronaca martedì 19 giugno 2018 ore 18:42

Assumeva i parenti a scuola, dirigente condannata

Abuso d'ufficio l'accusa che ha portato alla condanna la ex direttrice amministrativa di due istituti superiori fiorentini



FIRENZE — Un anno di reclusione e un anno di interdizione dai pubblici uffici. E' questa la pena inflitta dal tribunale di Firenze a una direttrice dei servizi amministrativi che, secondo l'accusa, assumeva i suoi parenti come collaboratori scolastici e impiegati. La donna, campana di 61 anni, è finita sul banco degli imputati per abuso d'ufficio. I fatti contestati risalgono agli anni tra 2011 e 2013.

Secondo i risultati delle indagini che sono state coordinate dal pm Leopoldo De Gregorio, la dirigente avrebbe assunto, approfittando della propria posizione, la nipote come assistente amministrativo con contratto a tempo determinato senza tener conto della posizione in graduatoria. A beneficiare della posizione della donna sarebbero stati anche una cognata a un altro nipote, incaricati di supplenze come collaboratori scolastici. Stesso ruolo elargito anche al marito di un'amica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti precipitazioni hanno gonfiato i torrenti provocando esondazioni. Sul Fiume Cecina allerta massima per il passaggio della piena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità