Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 16:27

Le reliquie di Padre Pio in tour

Da lunedì 2 a venerdì 13 maggio il saio e altri oggetti appartenuti al Santo saranno visibili a Firenze, Livorno, Massa Carrara e in Emilia Romagna



FIRENZE — I frati cappuccini di Pietrelcina hanno affidato all'associazione Onlus Olimpiade del Cuore di Maria, di cui fa parte anche il giornalista e devoto Paolo Brosio, le reliquie di primo grado di Padre Pio, ovvero uno dei primi sai indossati dal Santo, conservato in una teca di cristallo illuminata, dei guanti con il sangue delle stigmate delle sue mani e una fascia indossata da Padre Pio al costato.

Le reliquie saranno esposte dalle 12 di venerdì 6 maggio alle 8 di domenica 8 maggio nell'oratorio della Misericordia di Firenze in piazza Duomo. Nei giorni successivi le reliquie saranno esposte domenica 8 maggio nella chiesa di San Giuseppe a Livorno, lunedì 9 nella chiesa di Sant’Antonio Abate intitolata alla Divina Misericordia di Gesù a Canevara di Massa e da mercoledì 11 e fino a venerdì 13 maggio nella Parrocchia di San Francesco dei Frati Cappuccini di Vittoria Apuana.

Al tour collabora anche la Misericordia di Firenze che si è resa disponibile al trasporto e alla sicurezza degli oggetti sacri. L'obiettivo del tour è la raccolta di fondi per la Via Crucis lungo il sentiero che Padre Pio percorreva fino alla cappella dell'Olmo, dove ricevette le stigmate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

PAOLO BROSIO SU PRESENTAZIONE TOUR RELIQUIE PADRE PIO - dichiarazione
FERNANDO CREMONI SU PRESENTAZIONE TOUR RELIQUIE PADRE PIO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità