Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 14:35

"Nogarin non usi due pesi e due misure"

Dario Parrini e Antonio Mazzeo

Dure critiche del Pd toscano all'amministrazione livornese a Cinque stelle dopo l'avviso di garanzia all'assessore al bilancio Lemmetti sul caso Aamps



FIRENZE — Il Partito Democratico toscano solleva una doppia questione morale e politica sull'amministrazione del Movimento 5 Stelle a Livorno. "A Livorno si è superato il livello di guardia e vogliamo lanciare un allarme", ha detto il segretario regionale del Pd Dario Parrini.

"Morale perché si usa un doppio standard: si utilizza un metro per giudicare i comportamenti propri e un altro metro per giudicare i comportamenti degli altri - ha detto Parrini - la situazione è aggravata dalle spiegazioni impacciate e carenti date dal sindaco su questi fatti. Non chiediamo le dimissioni dell'assessore indagato, perché siamo garantisti, ma chiediamo spiegazioni e correzioni che non ci sono state, e soluzioni di cui non si vede l'ombra". 

Non solo: "sul caso Aamps oggi si è toccato un apice in questa vicenda, con la notizia del collegio dei revisori che ha denunciato per irregolarità il Cda dell'azienda, nominato dall'attuale amministrazione comunale". 

A bruciare c'è poi la questione più strettamente politica che per i dem tocca aspetti dell'amministrazione livornese e che, secondo Parrini, "ha invece a che fare con il fatto che a due anni dall'insediamento di Nogarin, il malgoverno di Livorno sta diventando un caso nazionale. C'è una strategia totalmente oppositiva per cui si dice no a tutto. Questo però funziona se una forza è all'opposizione non mentre è al governo. Per questo siamo preoccupati per Livorno e premiamo per un cambio di rotta. Nogarin deve occuparsi della città e non solo lamentare invettive contro un passato che non lo assolve". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Dario Pagli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno