Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Cronaca venerdì 25 ottobre 2024 ore 19:05

Boato nel liceo, crepe sul muro e mille evacuati

Vigili del fuoco e personale sanitario al liceo Da Vinci di Firenze
Vigili del fuoco e personale sanitario al liceo Da Vinci di Firenze

E' scattato il piano d'emergenza: studenti e personale scolastico fuori dall'edificio. Lesioni strutturali nell'area dei lavori di ristrutturazione



FIRENZE — Paura stamani al liceo scientifico Leonardo da Vinci di Firenze, dove i vigili del fuoco sono accorsi col personale sanitario del 118 e la polizia locale per lesioni strutturali al tramezzo di una muratura non portante nel cantiere attivo al piano per lavori di ristrutturazione.

Nella scuola intorno alle 10,20 si è sentito un boato, poi le crepe sul muro: è scattato il piano d'emergenza. Evacuate un migliaio di persone, ovvero tutti i presenti nell'istituto di via dei Marignolli fra studenti, docenti e altro personale scolastico, oltre ai lavoratori in quel momento nell'area di cantiere.

Nessuno è rimasto ferito. I vigili del fuoco, con il funzionario tecnico, hanno proceduto al controllo dei locali e alle verifiche del caso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno