Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 16:51

Tpl, l'esultanza di Autolinee Toscane

Il dg della divisione Italia di Ratp dopo l'assegnazione provvisoria del servizio: "Primo passo verso una rivoluzione che porterà vantaggi per tutti"



FIRENZE — Il primo commento dei vincitori della gara indetta dalla Regione per il gestore unico del trasporto pubblico locale in Toscana arriva da Bruno Lombardi, direttore generale della divisione Italiadi Ratp e presidente di Autolinee Toscane.

“E' il primo passo verso la rivoluzione del Tpl Toscano che porterà vantaggi per gli utenti, i dipendenti e per la Toscana - afferma in una nota Bruno Lombardi - È una scelta che conferma il valore della nostra offerta. Grazie alla nostra esperienza porteremo in Toscana innovazione e competenze maturate in tutto il mondo”.

Autolinee Toscane sono pronte a investire 563 milioni di euro: 93 saranno utilizzati per l’acquisto della flotta di autobus; 300 per acquistare nuovi mezzi; 119 per acquisire i depositi, le biglietterie e altri servizi detenuti dagli attuali operatori e dalle autorità locali e 51 saranno destinati alle nuove tecnologie.

“Ma l’investimento più importante – prosegue Lombardi – è quello che faremo sul personale che rappresenta la risorsa fondamentale per poter offrire un servizio efficace. Motivazione, senso di appartenenza, spirito di servizio e capacità di gestire i rapporti con gli utenti saranno fattori essenziali per la riuscita del nostro progetto”.

Il piano presentato da Autolinee Toscane (AT) prevede l’assunzione di tutti i dipendenti che fanno capo alle imprese attualmente operanti. “Non licenzieremo nessuno e anzi assumeremo nuovi autisti a partire dal 2018 – dichiara Lombardi. Investiremo sul personale con progetti di formazione continua e premi di produzione per le migliori performance, in linea con quanto facciamo in tutte le società del Gruppo”.

“Saremo in grado di trasferire in Toscana l’esperienza che Rapt ha acquisito nel mondo - continua Lombardi - il nostro gruppo gestisce il trasporto locale in 14 paesi del mondo: Francia, Stati Uniti, Cina, India, Marocco, Arabia Saudita, Sud Africa, Corea del Sud, Algeria, Brasile, Svizzera, Filippine e Regno unito, e in città come Washington, Parigi, Londra, Riyad, Ginevra e Rio de Janeiro. Ogni giorno trasportiamo 14 milioni di passeggeri su metro, treni, bus e tram con un fatturato di 5 miliardi di euro e 58mila dipendenti. Un’esperienza che porterà il trasporto pubblico della Toscana a livello delle migliori esperienze europee.”

“Obiettivi e contenuti del nostro piano industriale, elaborati da esperti internazionali – conclude Lombardi – mirano a migliorare la mobilità per rendere la Toscana sempre più attraente per flussi turistici e investimenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno