Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 14 luglio 2018 ore 12:17

La nuova pelle di 'Industria 4.0'

Nuovo nome e funzioni più evolute per la piattaforma regionale che si chiamerà 'Impresa 4.0' per supportare sviluppo e digitalizzazione



FIRENZE — ,Industria 4.0 evolve e cambia pelle. La giunta regionale ha infatti approvato una delibera che ridefinisce struttura e composizione della piattaforma regionale che da oggi si chiamerà ''Piattaforma Impresa 4.0''. A spiegare le ragioni del cambiamento è stato l'assessore alle attività produttive della Regione Toscana Stefano Ciuoffo: "Dopo l'aggiornamento del piano nazionale che prevede l'evoluzione della strategia di digitalizzazione verso una dimensione più ampia e comprensiva ma anche dei nuovi indirizzi stabiliti dalla Commissione europea che ha ridefinito le tecnologie chiave per supportare i processi di digitalizzazione in un'ottica di maggior competitività del sistema delle imprese. Insomma un passo che si è reso necessario per aggiornare uno strumento chiave al servizio del sistema produttivo in tema di trasferimento e innovazione tecnologica, formazione tecnica ed universitaria e lavoro".

I cambiamenti riguardano anche i criteri di individuazione della rete dei distretti tecnologici regionali, la semplificazione della composizione dei ''regional network'' previsti dal protocollo di intesa Regione Toscana/organismi di ricerca riorganizzati in modalità integrata e funzionale alle applicazioni connesse ai processi di innovazione, favorendo la dimensione sistemica rispetto agli output di applicazione delle tecnologie e sviluppando la struttura degli ambiti tecnologici come previsto dal documento della Commissione UE ''Re-finding industry'' (2018) oltre all'estensione della composizione, e conseguentemente delle attività, della piattaforma regione Impresa 4.0, ai settori agricoltura, turismo e commercio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità