Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:53 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo video social di Kinsella per il traguardo dei 50 milioni di libri venduti
L'ultimo video social di Kinsella per il traguardo dei 50 milioni di libri venduti

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 09:00

Il bando per celebrare la Toscana indipendente

Il presidente Giani ha deciso di inserire il 27 aprile tra le celebrazioni toscane e ha emanato un bando da 60mila euro per le iniziative culturali



FIRENZE — L'indipendenza della Toscana, avvenuta il 27 aprile 1859 con la partenza di Leopoldo II di Lorena da Firenze e conseguente insediamento del governo provvisorio della Toscana, diventa ricorrenza annuale da celebrare e festeggiare ogni anno.

Il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, in accordo con l'ufficio di presidenza, ha deciso di inserire il 27 aprile nel calendario delle ricorrenze della toscana e ha emanato un bando, per complessivi 60 mila euro da destinare alle migliori proposte culturali presentate da associazioni e istituzioni interessate.

Il bando è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a palazzo Panciatichi nel corso della quale sono stati resi noti i dettagli del finanziamenti, i soggetti a cui e rivolto il bando, i requisiti e i tempi per la presentazione dei progetti che andranno ad integrare le attività del consiglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU BANDI FINANZIAMENTI INIZIATIVE CULTURALI - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno