Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 27 giugno 2021 ore 18:50

L'orgoglio arcobaleno invade le città della Toscana

In contemporanea con altre 5 città della Toscana, oggi pomeriggio è tornato il Gay Pride che l'anno scorso era stato cancellato dalla pandemia



PISTOIA — Dopo un anno di stop imposto dal Covid-19, oggi pomeriggio è tornato a sfilare l'orgoglio arcobaleno col Gay Pride. La manifestazione si è svolta in contemporanea in 6 città toscane. Oltre a Firenze, lo slogan Liberiamo i diritti per una Toscana ancora più rainbow è risuonato ad Arezzo, Livorno, Pisa, Pistoia e Siena.

Due i vessilli principali da tenere alti in questo 2021, secondo gli organizzatori. Uno è l'approvazione del disegno di legge del deputato Pd Alessandro Zan, "subito e senza tagli". L'altro è la stesura e poi la sigla, con la Regione Toscana, di un Patto per l'inclusione che impegni l'istituzione "in azioni concrete a sostegno e a tutela delle persone lesbiche, gay, bisex, trans*, queer, intersex e asessuali".

Le 14 associazioni che compongono il Comitato organizzatore del Toscana Pride hanno optato per manifestazioni diffuse così da non creare assembramenti, così la festa dell’orgoglio Lgbtqia+ si è svolta nel rispetto delle misure anticontagio.

A Pistoia era presente anche l'assessora regionale Alessandra Nardini.





Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno