Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavrov all'Onu: «L'Occidente vuole smembrare e cancellare la Russia»

Attualità domenica 27 giugno 2021 ore 18:50

L'orgoglio arcobaleno invade le città della Toscana

In contemporanea con altre 5 città della Toscana, oggi pomeriggio è tornato il Gay Pride che l'anno scorso era stato cancellato dalla pandemia



PISTOIA — Dopo un anno di stop imposto dal Covid-19, oggi pomeriggio è tornato a sfilare l'orgoglio arcobaleno col Gay Pride. La manifestazione si è svolta in contemporanea in 6 città toscane. Oltre a Firenze, lo slogan Liberiamo i diritti per una Toscana ancora più rainbow è risuonato ad Arezzo, Livorno, Pisa, Pistoia e Siena.

Due i vessilli principali da tenere alti in questo 2021, secondo gli organizzatori. Uno è l'approvazione del disegno di legge del deputato Pd Alessandro Zan, "subito e senza tagli". L'altro è la stesura e poi la sigla, con la Regione Toscana, di un Patto per l'inclusione che impegni l'istituzione "in azioni concrete a sostegno e a tutela delle persone lesbiche, gay, bisex, trans*, queer, intersex e asessuali".

Le 14 associazioni che compongono il Comitato organizzatore del Toscana Pride hanno optato per manifestazioni diffuse così da non creare assembramenti, così la festa dell’orgoglio Lgbtqia+ si è svolta nel rispetto delle misure anticontagio.

A Pistoia era presente anche l'assessora regionale Alessandra Nardini.





Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca