Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità martedì 13 novembre 2018 ore 14:37

La Lucarelli attacca il post del leghista Alberti

Selvaggia Lucarelli e Jacopo Alberti

Nel video pubblicato sul profilo FB del consigliere regionale un autista di un bus di linea se la prende con un giovane di colore offendendolo



FIRENZE — Non è passato inosservato il post  pubblicato su Facebook dal consigliere regionale della Lega Jacopo Alberti con un video nel quale un autista di un bus di linea toscano se la prende con un giovane di colore. Il post è stato infatti ripreso dall'opinionista Selvaggia Lucarelli, volto noto al grande pubblico televisivo. sul proprio profilo. "Il video", scrive Lucarelli, "calpesta un paio di leggi (privacy, diffamazione etc) e naturalmente ha un bel retrogusto razzista".

Nelle immagini l'autista dice al giovane di non aver sentito il campanello di prenotazione della fermata e di averla così saltata per colpa della musica troppo alta che il ragazzo sta ascoltando. Poi gli chiede se abbia pagato il biglietto e infine lo fa scendere offendendolo.

"La mia domanda - conclude Lucarelli - è: da quando un autista può riprendere i passeggeri a loro insaputa e diffondere le loro facce e l’accaduto su un bus? Da mai, e infatti spero venga denunciato e l’azienda dia delle spiegazioni esaurienti. La seconda domanda è: perché un consigliere non interviene su un illecito ma lo diffonde scrivendo “il mio autista preferito!”?Che brutto mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno