Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Monitor Consiglio giovedì 03 novembre 2022 ore 18:50 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

SOS da parte delle piscine per il caro-bollette

Luciana Bartolini e Giovanni Galli
Luciana Bartolini e Giovanni Gallii

"Le Istituzioni a vari livelli aiutino chi gestisce gli impianti. Nostra mozione sul tema"



FIRENZE — “Tra i vari settori che sono fortemente penalizzati dal caro bollette, vi sono sicuramente le piscine, alcune delle quali rischiano, se non adeguatamente aiutate, di dover interrompere o quantomeno limitare la loro attività" affermano Luciana Bartolini e Giovanni Galli, Consiglieri regionali della Lega.

“Da tutta la Toscana, area pistoiese compresa, quotidianamente si segnalano, infatti, criticità in tal senso, dato che gli impianti per loro natura sono molto energivori - proseguono i Consiglieri - Sono strutture frequentate da persone di ogni età, rappresentano una sorta di presidio socio-sanitario, viste alcune importanti attività terapeutiche che si svolgono in acqua ed ovviamente non è chiaramente trascurabile l’aspetto legato strettamente al mondo dello sport".

“Tutti fattori, dunque, che dovrebbero convincere le Istituzioni, a vari livelli, a sostenere concretamente i gestori delle piscine" sottolineano i rappresentanti della Lega.

"Occorrono, quindi, incentivi diretti o indiretti per superare il difficile momento e successivamente anche sostegni per l’innovazione degli stessi impianti - insistono Bartolini e Galli - in tal senso, quindi, predisporremo un atto, sollecitando la Regione ad intervenire concretamente e velocemente in loro aiuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno