comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:34 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
La lezione di Burioni sull'immunità di gregge: «Vaccinarsi è un gesto di responsabilità civile, la libertà è un'altra cosa»

Cronaca sabato 22 aprile 2017 ore 11:58

Lutto nel ciclismo, Scarponi muore investito

Il Coni ha indetto un minuto di silenzio per ricordare il campione di ciclismo travolto da un furgone mentre era in allenamento



FIRENZE — Michele Scarponi è morto questa mattina in un incidente stradale, mentre si allenava alle porte di Filottaro, suo paese natale. Scarponi è stato travolto e ucciso da un autocarro guidato da un 57enne.

Sul drammatico incidente indagano i carabinieri. Michele Scarponi lascia la moglie e due gemellini in tenera età. Professionista dal 2002, aveva vinto la Tirrenica-Adriatico e nel 2011 il Giro d'Italia. Era stato nominato capitano per il prossimo Giro d'Italia.

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha chiesto alle federazioni sportive di far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive.

Il ministro dello sport Luca Lotti ha espresso il suo cordoglio: "E' una tragedia, le mie condoglianze alla famiglia e a tutto il mondo del ciclismo".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità