Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il drone ucraino sgancia una bomba sul carro armato russo: l'attacco visto dall'alto

Cronaca sabato 22 aprile 2017 ore 11:58

Lutto nel ciclismo, Scarponi muore investito

Il Coni ha indetto un minuto di silenzio per ricordare il campione di ciclismo travolto da un furgone mentre era in allenamento



FIRENZE — Michele Scarponi è morto questa mattina in un incidente stradale, mentre si allenava alle porte di Filottaro, suo paese natale. Scarponi è stato travolto e ucciso da un autocarro guidato da un 57enne.

Sul drammatico incidente indagano i carabinieri. Michele Scarponi lascia la moglie e due gemellini in tenera età. Professionista dal 2002, aveva vinto la Tirrenica-Adriatico e nel 2011 il Giro d'Italia. Era stato nominato capitano per il prossimo Giro d'Italia.

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha chiesto alle federazioni sportive di far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive.

Il ministro dello sport Luca Lotti ha espresso il suo cordoglio: "E' una tragedia, le mie condoglianze alla famiglia e a tutto il mondo del ciclismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo e una donna residenti fuori Toscana sono stati soccorsi a seguito di un incidente che ha coinvolto la moto sulla quale stavano viaggiando
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Imprese & Professioni

Cronaca

Cronaca