Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 18 gennaio 2016 ore 14:03

"M5s dilettanti allo sbaraglio"

Dura replica dell'assessore alla salute Saccardi al M5s che l'aveva tacciata di aver modificato la riforma sanitaria rispetto al testo licenziato



FIRENZE — "Quando leggo certe cose di solito non rispondo, perché mi sembra di essere davanti a dilettanti allo sbaraglio. Le correzioni delle norme ci sono sempre state in sede di coordinamento del testo. Le fanno gli uffici sulla base dei regolamenti. Le hanno sempre fatte. Non c'è nessuna alterazione delle norme, tantomeno per intervento della Giunta e dell'assessore". 

Lo ha detto l'assessore regionale per il Diritto alla Salute, Stefania Saccardi rispondendo al Movimento 5 Stelle che l'ha tacciata di aver modificato la legge di riforma sanitaria, al momento della pubblicazione sul Burt, rispetto al testo licenziato dall'assemblea toscana. 

"Francamente - ha aggiunto Saccardi - ci stiamo un po' stancando di questo modo di fare opposizione, che anziché guardare alla sostanza delle cose e dare un contributo alla soluzione dei problemi dei cittadini, fa polemiche sterili e anche con toni francamente poco sopportabili". 

Un'insofferenza che, non nasconde l'assessore, potrebbe a sua volta trasferirsi in sede legale. "Bisognerebbe ricordare che alla magistratura possono rivolgersi tutti, non solo chi ritiene che ci siano stati degli illeciti- ha ricordato - ma anche le persone che ritengono di fare per bene il proprio dovere, che hanno una professionalità e che cominciano a essere stanche di sentirsi accusare di cose che non stanno né in cielo né in terra. Ci si puo' rivolgere alla magistratura anche per tutelare la propria onorabilità e la propria correttezza". 

Saccardi, quindi, rispedisce al mittente ogni addebito di scorrettezza: "Qui siamo di fronte a persone perbene- ha evidenziato-, con le quali si puo' non essere legittimamente d'accordo sul piano politico, ma un certo modo di fare politica comincia a essere stancante in una Regione nella quale tutti, anche le opposizioni avevano lavorato nell'interesse dei cittadini". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

STEFANIA SACCARDI RISPONDE AL M5S SU RITOCCO LEGGE SANITA'
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità