Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 24 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Meloni sulle armi a Kiev e contro Putin che spopola in Ucraina

Cronaca venerdì 17 marzo 2023 ore 18:30

Madonna rubata dai sotterranei nella pausa pranzo

Caccia al ladro di un dipinto di fine '800. Il furto sarebbe avvenuto in pausa pranzo dai sotterranei della Basilica di San Lorenzo, a Firenze



FIRENZE — Un dipinto di fine '800 è stato trafugato dai sotterranei della Basilica di San Lorenzo, a sporgere denuncia ai carabinieri è stata l'Opera Medicea Laurenziana.

I carabinieri degli Uffizi hano raccolto la denuncia di un dipendente dell’Opera Medicea Laurenziana, per il furto di un dipinto su tavola di fine ‘800, di autore ignoti, ritraente la Madonna di Loreto, collocato sull’altare dell'Oratorio delle stimmate, al piano interrato della Basilica di San Lorenzo.

La Basilica è attualmente interessata da alcuni lavori di restauro e secondo quanto appreso dagli inquirenti l’evento si sarebbe verosimilmente verificato durante la pausa pranzo, quando gli operai escono dai locali.

Il valore del dipinto non è stato quantificato con esattezza. 

Sono in corso indagini a cura dei carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi e del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'automobilista fuggito dopo l'incidente costato la vita a un motociclista si è presentato alla polizia municipale. È indagato per omicidio stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca