Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 27 febbraio 2023 ore 17:30

Maggio Fiorentino, Alexander Pereira si è dimesso

Alexander Pereira
Alexander Pereira

Alla guida della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino dal 2019, il sovrintendente ha rimesso il suo mandato rassegnando le dimissioni



FIRENZE — Il sovrintendente della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino Alexander Pereira ha rassegnato le sue dimissioni dall'incarico.

Pereira era alla guida della Fondazione dall'Agosto 2019, reduce dall'aver ricoperto lo stesso incarico al Teatro alla Scala di Milano.

Il 30 Gennaio scorso aveva reso noto al Consiglio di indirizzo della Fondazione di aver ricevuto un avviso di garanzia. L'inchiesta della procura fiorentina riguarda alcune fra le sue spese a carico del Maggio.

L'ormai ex sovrintendente ha comunicato la propria decisione di lasciare l'incarico con una lettera al presidente della Fondazione Dario Nardella, sindaco di Firenze, e ai membri del Consiglio di indirizzo.

"Mi dispiace di dover annunciare che mi dimetto come Sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino", vi si legge in apertura. E poi più avanti: "La vera ragione per la mia dimissione è un fatto personale. A parte di avere un compito molto difficile, di essere allo stesso momento sempre attaccato dall'interno del teatro e dall'esterno, specialmente dalla stampa. Cosi non ho avuto mai un momento di tranquillità, e questa situazione mi ha fatto perdere 20 chili e mi ha anche portato a un momento di crisi di salute all'inizio di dicembre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca