Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 31 agosto 2018 ore 19:00

​Settembre porta fulmini e temporali

Nuova allerta con codice giallo su tutta la Toscana per l'ondata di maltempo in arrivo dall'Atlantico. Coltivatori in allarme per i danni



FIRENZE — Agosto è finito così così e settembre inizia peggio almeno sul fronte del maltempo che in Toscana porterà di nuovo un sabato di pioggia e temporali anche forti. Ad annunciarli è la sala operativa unica della protezione civile regionale che emesso il codice giallo su tutto il territorio a partire dalla mezzanotte di stasera. L'allerta sarà valida per tutte le ventiquattro ore successive. 

Già oggi i primi temporali si sono abbattuti sulla Toscana. Su Firenze nel primo pomeriggio si è abbattuto un violento temporale con tuoni e fulmini. A causare la nuova ondata di maltempo è lo scontro tra masse d'aria diverse di provenienza nord atlantica. 

I temporali sono previsti più forti nelle zone centro settentrionali della regione anche con forte intensità. Come nelle scorse settimane sono attesi anche colpi di vento e grandinate.

In questi giorni le associazioni dei coltivatori hanno lanciato l'allarme per i danni che il clima tropicale di questa fine estate sta apportando alle colture che potrebbe ridurre la quantità del raccolto causando l'aumento dei prezzi di alcuni prodotti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno