Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE20°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio a Malpensa: automobilisti intrappolati, salvati dai vigili del fuoco con i gommoni

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 18:20

Il bel tempo è già finito, tornano i temporali

​Le alte temperature degli ultimi due giorni lasciano il passo ad aria fredda e precipitazioni. Diramata allerta meteo per gran parte della Toscana



FIRENZE — Le temperature praticamente estive di questa domenica e di questo lunedì sono destinate a rimanere solo un antipasto della bella stagione perché sta per tornare il maltempo.

La sala regionale della Protezione civile ha emesso un'allerta meteo codice giallo valida per gran parte della Toscana, cioè tutta la costa toscana, le isole e anche alcune aree centro e nord occidentali come Garfagnana, Lunigiana, Valdarno inferiore, Valdelsa e Valdera.

L'allerta meteo per forti temporali e per rischio allagamenti e smottamenti (rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore), è dalle 8 alle 24 di domani quando una perturbazione atlantica transiterà sulla Toscana portando precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.  

I temporali sono previsti inizialmente sulle zone di nord ovest (notte-mattina), successivamente (pomeriggio-sera) sul resto della regione, localmente forti sui settori costieri della Versilia, nonché di Pisa e Livorno, e sul nord-ovest.

Attenzione anche al vento. Nel pomeriggio di oggi, lunedì, previste raffiche di scirocco fino a 60-70 km/h al largo, in Arcipelago e sulla costa centro-settentrionale. Domani, martedì, tra la tarda mattinata e il pomeriggio raffiche da sud, sud-ovest fino a 60-70 km/h sulla costa centro-meridionale e sulle aree collinari del centro-sud, fino a 70-90 km/h sui crinali appenninici e aree sottovento ad essi, 30-50 km/h sul resto della regione. Di conseguenza si avrà, oggi e domani, mare mosso o localmente molto mosso al largo. Per i giorni successivi è previsto un significativo calo delle temperature.

L'allerta meteo diramata dalla Protezione civile

L'allerta meteo diramata dalla Protezione civile

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita del giovane pescatore di origini fiorentine è stato trovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco davanti alla spiaggia di Ginevro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità