Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Monitor Consiglio martedì 24 settembre 2024 ore 18:07 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Maltempo, vicinanza alla famiglia colpita

Irene Galletti
Irene Galletti

"Questa tragedia ci ricorda con forza quanto sia urgente affrontare il problema del dissesto idrogeologico"



FIRENZE — “Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine ai vigili del fuoco, alle forze dell'ordine e ai volontari che, instancabilmente, stanno operando nelle ricerche della nonna e del nipotino di cinque mesi dispersi a Montecatini Val di Cecina, dopo essere stati travolti dall'acqua che ha invaso l’abitazione in cui si trovavano per trascorrere le vacanze nella nostra regione" dichiara Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle, in un post pubblicato sui suoi canali social.

"In questo momento di grande angoscia e dolore, desidero far sentire la mia vicinanza, e quella di tutto il Movimento 5 Stelle toscano, alla famiglia e all’intera comunità locale, duramente colpite nelle ultime ore dall’ondata di maltempo che ha causato l’esondazione del fiume Sterza" prosegue la rappresentante dei 5 Stelle.

"Questa tragedia ci ricorda con forza quanto sia urgente affrontare il problema del dissesto idrogeologico, una minaccia costante per i nostri territori. La prevenzione e la cura dell'ambiente devono essere priorità assolute, per proteggere le persone e le comunità da eventi devastanti come quello che stiamo vivendo" conclude Galletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno