Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Monitor Consiglio giovedì 23 giugno 2022 ore 13:00 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Manifestazione Castiglion Fibocchi "Vogliamo una smentita documentata"

Vincenzo Ceccarelli e Lucia de Robertis
Vincenzo Ceccarelli e Lucia de Robertis

«Prendiamo atto di quanto dice il presidente Corsini, ma l’iniziativa resta certamente discutibile e se è in buona fede la cosa veramente grave sarebbe che il sindaco e il presidente della Provincia avrebbero dichiarato il falso in merito alla concessione del patrocinio».



FIRENZE — Con queste parole, il capogruppo Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli e la consigliera Pd Lucia De Robertis commentano l’intervista rilasciata alla testata web Arezzo24 da Manlorenzo Corsini, presidente dell’associazione storico culturale “Fronte Italiano 1945”, in merito alla manifestazione “Castiglion Fibocchi, passaggio del fronte 1944, molto più di un ricordo” programmata il 9 e 10 luglio e poi annullata.

«Ora ci attendiamo una immediata smentita da parte degli interessati, perché dichiarare il falso ai cittadini da parte di due rappresentanti delle istituzioni rappresenterebbe un fatto assai grave, in quanto farebbe venir meno il rapporto fiduciario che sta all’origine del mandato ricevuto dagli elettori.

Sbagliare è umano ma sindaco e presidente della Provincia dovevano avere il coraggio di ammettere di aver sbagliato a concedere questo patrocinio e chiedere scusa ai cittadini che si sono sentiti offesi da questa scelta. Se non arriverà una smentita documentata – concludono Ceccarelli e De Robertis – avremo certezza del fatto che all’errore di aver concesso il patrocinio, gli amministratori hanno aggiunto quello ben più grave di aver dichiarato il falso».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno