Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio mercoledì 17 gennaio 2024 ore 09:42 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Trasporti in Toscana, fallimento totale

Marco Landi
Marco Landi

"Non basta contestate ritardi e cancellazioni, la Regione ha il dovere di intervenire presso Autolinee Toscane per risolvere i disservizi"



FIRENZE — Il consigliere regionale della Lega Marco Landi replica alla risposta a una sua interrogazione resa in aula dall'assessore ai trasporti Stefano Baccelli.

"Non basta dire che i disservizi sono stati penalizzati, serve ristorare gli utenti penalizzati dai frequenti disservizi di AT - prosegue Landi - I fatti parlano chiaro: a fronte di un aumento del prezzo dei titoli di viaggio si sono registrati tagli e un generale peggioramento dei servizi, in particolare con l’entrata in vigore del tempo T2 in tutta la regione, dalla provincia di Livorno a quella di Pistoia a Prato, solo per fare alcuni esempi. A dirlo non è solo l’opposizione, ma gli utenti e persino le amministrazioni guidate dal Pd".

"Ha poco senso continuare a parlare di disincentivare l’uso dei mezzi privati a tutela dell’ambiente - incalza l'esponente della Lega - se poi si tagliano le corse. Ha ancora meno senso vietare il transito ai diesel Euro 5, come accaduto a Firenze, se poi si lasciano in giro autobus Euro 2 che prendono fuoco, come accaduto nel capoluogo regionale ieri. Incendi registrati numerose volte nel corso dell’ultimo anno in tutta la regione: in Garfagnana nel gennaio 2023, a Pisa il mese successivo, a Grosseto a giugno, a Livorno a luglio, a Pescia a novembre"

"Siamo di fronte a un fallimento totale: è necessario intervenire per garantire un servizio degno di un paese civile", conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno