Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:40 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Monitor Consiglio lunedì 25 novembre 2024 ore 14:44 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Pediatria, buon lavoro a Rino Agostiniani

Marco Niccolai
Marco Niccolai

Il dotto Agostiniani è stato eletto Presidente della Societá Italiana si Pediatria



FIRENZE — "Mi congratulo con Rino Agostiniani per il nuovo incarico e gli faccio i miei auguri di buon lavoro”. Così il consigliere regionale Marco Niccolai (Pd) commenta l’elezione del dottor Rino Agostiniani a presidente della Società italiana di Pediatria avvenuta ieri.

“Conosco Agostiniani per il suo lavoro in questi anni a Pistoia come Direttore della Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale San Jacopo e come Direttore dell'Area Pediatria e Neonatologia dell'Azienda Usl Toscana Centro di Firenze, e non posso quindi che congratularmi con lui per il riconoscimento ricevuto dai colleghi con l’elezione di ieri - dichiara Niccolai -  a capo della Società Italiana di Pediatria con i suoi 130anni di storia è un riconoscimento e un vanto anche per la città di Pistoia e per le professionalità mediche che esprime, a dimostrazione che l'eccellenza non è solo nelle più prestigiose sedi universitarie ma anche negli ospedali delle aziende territoriali".

“Del resto - conclude Niccolai - il suo impegno è dimostrato anche dall’attenzione rivolta alla formazione dei giovani colleghi e in quella nel campo dell’ecografia pediatrica. Senza contare l'apprezzamento di tante famiglie per il suo lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno