Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dietro la mini-tregua di Putin
Dietro la mini-tregua di Putin

Monitor Consiglio lunedì 16 dicembre 2024 ore 16:37 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Sciopero degli addetti del call center Softlab Next

Marco Niccolai
Marco Niccolai

"A breve sarà convocato un tavolo di crisi in Regione"



FIRENZE — “A breve sarà convocato il tavolo in Regione: ho parlato con il consigliere per le crisi aziendali del presidente Giani, Valerio Fabiani, e mi ha dato risposta in questo senso mostrando massima disponibilità".

Lo annuncia il consigliere regionale Marco Niccolai (PD) in riferimento alla situazione dei lavoratori della Softlab, i cui dipendenti lavorano come call center in subappalto per la capofila Tecnicall che per la sede pistoiese ha come unico cliente Enel Energia. Da mesi i 58 lavoratori lamentano ritardi di pagamento di stipendi e contributi, e per questo motivo i sindacati hanno proclamato uno sciopero di 6 ore su tre giorni, cui aderiscono anche gli oltre 100 lavoratori della Tecnicall.

“Sulla situazione i lavoratori chiedono chiarezza e dopo vari tentativi è stato proclamato lo sciopero. La Regione seguirà con attenzione la vicenda con gli strumenti a propria disposizione" conclude Niccolai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno