Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Monitor Consiglio giovedì 27 marzo 2025 ore 16:30 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Un Osservatorio sulla desertificazione bancaria

Marco Niccolai
Marco Niccolai

"Bene la rapida istituzione dell’Osservatorio”. Il Presidente della Commissione Aree interne plaude alla Giunta regionale



FIRENZE — "Ringrazio la Giunta e in particolare l’assessore Marras per aver dato attuazione alla Risoluzione approvata dalla Commissione Aree Interne e poi dal Consiglio Regionale per l’istituzione dell’Osservatorio". 

"La spirale delle chiusure di sportelli bancari non si arresta e questo strumento può essere l’utile luogo di confronto dove monitorare il fenomeno e avere interlocuzioni dirette e costanti con i rappresentanti degli istituti bancari”. 

Con queste parole il Presidente della 'Commissione istituzionale del Consiglio regionale per il sostegno, la valorizzazione e la promozione delle aree interne della Toscana' Marco Niccolai (PD) sull’istituzione dell’Osservatorio regionale sulla desertificazione bancaria con una delibera approvata nell’ultima seduta di giunta.

"Il tema della desertificazione bancaria - afferma il consigliere regionale del Partito Democratico - impatta sia in termini di riduzione del servizio ai cittadini sia rispetto ad un rapporto meno forte e costante con le piccole e medie imprese dei territori montani e interni. Il tema non è dunque solo l'assenza di un servizio essenziale, in particolare per coloro che hanno difficoltà all'accesso ai servizi telematici, ma anche l'accesso al credito bancario per le piccole imprese di questi territori, già alle prese con tante problematiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno