Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:39 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Attualità martedì 04 dicembre 2018 ore 17:44

Mattarella e i bambini nel Meyer in festa

Il presidente della Repubblica ha visitato l'ospedale pediatrico, salutando i piccoli ricoverati, i familiari e gli operatori sanitari



FIRENZE — E’ stata visita piena di calore quella che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto all’ospedale pediatrico Meyer dopo aver inaugurato apalazzo vecchio l’anno accademico dell’ateneo fiorentino. Accolto dal presidente della Regione Enrico Rossi, dal sindaco Dario Nardella e dal direttore dell’ospedale Alberto Zanobini, il capo dello Stato ha fatto un giro di vari reparti per salutare i piccoli pazienti, i loro familiari e gli operatori sanitari. 

"Sono venuto a restituire una visita di una delegazione del Meyer al Quirinale di quale tempo fa - ha spiegato - Un incontro che mi aveva molto emozionato".

Il presidente ha poi ricordato che il Meyer è un’eccellenza della sanità pubblica italiana, un punto di riferimento nazionale e internazionale.

"Ringrazio quindi tutte le persone che lavorano in questo ospedale - ha concluso il capo dello Stato - Così come ringrazio le istituzioni e tutti coloro che lo sostengono".

Durante la visita, una bambina ha chiesto al presidente di farle un autografo su una copia della Costituzione. Mattarella l'ha accontentata volentieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca