Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:11 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità martedì 28 agosto 2018 ore 16:30

Medicina, 25 nuovi posti per gli specializzandi

Li ha messi a disposizione la Regione Toscana per l'anno accademico 2017-2018 con un finanziamento complessivo di oltre tre milioni



FIRENZE — I venticinque nuovi contratti di formazione specialistica finanziati dalla Regione Toscana per il nuovo anno accademico riguardano le Università di  di Firenze, Pisa e Siena e sono così ripartiti: cinque a Firenze, dieci a Pisa e dieci a Siena. 

Nello specifico, l'investimento complessivo ammonta a 3.070.000 euro. Il finanziamento, che viene effettuato da diversi anni, è stato stanziato sulla base di un decreto ministeriale in base al quale, in aggiunta a quelli statali, possono essere attivati contratti finanziati dalle Regioni in base al reale fabbisogno. 

"Il finanziamento dei venticinque contratti aggiuntivi assegnati - spiega la Regione in un comunicato - deve essere assicurato per l'intera durata delle specializzazioni" e "per salvaguardare il fabbisogno regionalei contratti di formazione specialistica non potranno avere un parere positivo nel caso in cui la domanda preveda un trasferimento verso altre regioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità