Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 16:01

Carica di aspiranti medici per il primo test in era Covid

Test d'ingresso a Pontedera

E' stato il giorno dei test d'ingresso per le facoltà di Medicina anche in Toscana. Mascherina e distanziamento le parole d'ordine



FIRENZE — Gli oltre 4.500 aspiranti medici si sono presentati in ordine con la mascherina al volto per intraprendere i test di ammissione ai corsi dell'Università di Pisa, Siena e Firenze per partecipare alla selezione per Medicina e Chirurgia. I primi test per entrare all'Università con le norme anti-Covid. La data è unica a livello nazionale.

Sono stati circa 1.000 gli aspiranti medici che si sono presentati questa mattina nella tensostruttura preparata a Pontedera dall'Università di Pisa, per affrontare la prova da 100 minuti per entrare nella facoltà di Medicina. I posti a disposizione sono 292 per Medicina e chirurgia, 17 per Odontoiatria e protesi dentaria. L'appuntamento più numeroso sempre a Pontedera è previsto martedì 8 settembre, quando circa duemila giovani affronteranno la prova d'ingresso al dipartimento di Professioni sanitarie.

A Firenze oltre 1.500 gli aspiranti medici arrivati alla Fortezza da Basso per la prova di ingresso al corso di laurea in Medicina e Chirururgia e Odontoiatria e Protesi dentaria.

Nello specifico, i posti disponibili per medicina a Firenze sono 365 più 20 per studenti extracomunitari e per odontoiatria sono 33 più 2 per i non comunitari.

A Siena in 2.000 nei complessi didattici dell'Università di Siena.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno