Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 01 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, crollo ai camini delle fate in Cappadocia. Due morti
Turchia, crollo ai camini delle fate in Cappadocia. Due morti

Monitor Consiglio mercoledì 18 giugno 2025 ore 14:56 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Il vescovo decida chi deve guidare la parrocchia

Elena Meini e Luciana Bartolini
Elena Meini e Luciana Bartolini

"Nel caso di Don Biancalani vista la sua propensione verso gli immigrati ci permettiamo di consigliargli di mandarlo a fare il missionario in Africa”



FIRENZE — "E’ naturale e giusto che sia il Vescovo di Pistoia a decidere chi debba guidare una parrocchia ma, nel caso di Don Biancalani, parroco a Vicofaro, ci permettiamo di dargli un semplice consiglio, non certamente un ordine“.

"Dato che il prelato in questione è propenso ad aiutare gli immigrati, in modo a nostro avviso in modo non ortodosso e costruttivo per gli stessi ospiti (ma questa è storia conosciuta), perché il Vescovo non mette una buona parola, proponendolo, dunque, per qualche missione in Africa?”

“Immaginiamo che ci sia molto da fare direttamente in quei territori e che forse ci sia penuria di sacerdoti missionari".

“Ecco, a nostro avviso, Don Biancalani potrebbe essere la persona adatta e quindi chiediamo, col massimo rispetto, al responsabile della Diocesi pistoiese di pensarci".

“Nessuna imposizione, solo un suggerimento, sia ben chiaro".

Così Elena Meini e Luciana Bartolini, Consiglieri regionali della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, 85 anni, era diventata un'icona della cucina toscana tradizionale, che aveva esportato in tutto il mondo grazie al successo su TikTok
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca