Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Monitor Consiglio sabato 10 febbraio 2024 ore 14:24 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Nuovi danni alla targa delle vittime delle foibe

Giovanni Galli e Elena Meini
Giovanni Galli e Elena Meini

"Esprimiamo il nostro sdegno di fronte al reiterato gesto di disprezzo nei confronti di persone innocenti"



FIRENZE — "Proprio nel giorno del Ricordo, è stata, purtroppo, nuovamente vandalizzata la targa che, a Firenze, ricorda i martiri delle foibe" affermano Elena Meini e Giovanni Galli, Consiglieri regionali della Lega.

"Un atto vile da condannare con forza che testimonia, se ancora ce ne fosse bisogno, l'importanza di fatti che coinvolsero migliaia di italiani inermi, molti dei quali tragicamente periti negli anfratti carsici - proseguono i Consiglieri - Non è la prima volta, come detto, che la targa commemorativa viene distrutta e ciò è sintomatico di come il negazionismo sia ancora molto presente nel nostro Paese".

"Ci auguriamo che i codardi autori dell'insano gesto vengano, dunque, identificati e ribadiamo il nostro totale sdegno nei confronti di chi persevera in tali azioni che tendono ad offendere le incolpevoli vittime della furia titina" concludono i rappresentanti della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno