Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Monitor Consiglio giovedì 30 novembre 2023 ore 12:45 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Nardella responsabile in caso di disordini

Giovanni Galli ed Elena Meini
Giovanni Galli ed Elena Meini

“Firenze: il sindaco prima infiamma la piazza contro Salvini e poi si spaventa"



FIRENZE — "Nardella ora ha paura" affermano Elena Meini e Giovanni Galli, Consiglieri regionali della Lega.

“In merito all'evento promosso da Matteo Salvini, domenica alla Fortezza dal Basso, dapprima il Sindaco di Firenze si fa promotore di una sorta di chiamata alle armi subito prontamente recepita dai soliti centri sociali per fronteggiare l’onda nera, poi, forse intuendo di averla fatta grossa, prova una fantozziana retromarcia dicendo che la città è aperta a tutti e bisogna essere tolleranti" spiegano i Consiglieri.

"No, caro Nardella, volevamo ricordarti che sei il Primo cittadino (fortunatamente ancora per poco) ed hai, dunque, il dovere di dare l’esempio ai fiorentini, non fomentando, neanche troppo nascostamente, una rabbia che potrebbe scatenare anche dei disordini - sottolineano gli esponenti leghisti - L’atteggiamento nardelliano è vergognoso ed antiliberale; altro che presunta onda nera, qui siamo di fronte, da parte del Sindaco, ad una sorta di tribunale della Santa Inquisizione che deve decidere chi è ben accetto in città".

“Firenze non si merita tutto ciò, alla faccia di chi è iscritto al partito democratico che, con le parole espresse da Nardella, si dimostra tutt’altro che in linea con la democrazia" concludono i Consiglieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno