Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Monitor Consiglio mercoledì 14 dicembre 2022 ore 16:26 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Proficuo incontro fiorentino col ministro Salvini

Il Ministro Salvini con il gruppo della Lega nel Consiglio regionale toscano
Il Ministro Salvini con il gruppo della Lega nel Consiglio regionale toscano

"Gli abbiamo presentato diversi dossier che puntano finalmente a migliorare la nostra Toscana"



FIRENZE — “Siamo molto soddisfatti - afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega, anche a nome dei suoi colleghi -  dell’incontro avuto a Firenze col Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini". 

“Una riunione che ci è servita per presentargli alcuni dossier tematici, fornendogli un quadro il più esauriente possibile di come, finalmente, si possa dare slancio alla Toscana, anche dal punto di vista infrastrutturale" prosegue il Consigliere.

"Non un libro dei sogni, come spesso è stato prospettato da Giani ed il Pd - precisa l’esponente leghista - ma concrete proposte su vari argomenti, come l’annosa questione sanitaria e come detto il sistema delle infrastrutture e trasporti, a partire da quello aeroportuale, l’area metropolitana costiera, il Corridoio Tirrenico, la Darsena Europa, l’Alta velocità nel nodo di Firenze, il raddoppio della linea ferroviaria Firenze-Viareggio e la terza corsia nel tratto Firenze-Pistoia".

“Insomma - rileva la rappresentante della Lega - siamo certi che avendo in questo dicastero chiave per lo sviluppo una persona motivata, determinata e qualificata come Salvini, anche la nostra Regione, finalmente, potrà trarne giovamento in un settore cruciale come quello appena analizzato".

“E’ fondamentale, infatti, non più avere, sulla tematica, un approccio ideologico e costantemente emergenziale, ma una vera visione strategica ed organica, oltre ad indirizzi chiari per centrare gli obiettivi; la Toscana è collocata geograficamente in una posizione ottimale rispetto ai collegamenti Nord-Sud del Paese e tale ubicazione dovrebbe essere supportata, pertanto, da arterie di comunicazione efficienti che aiutino tutti i variegati distretti produttivi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno