Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE18°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Cronaca giovedì 06 luglio 2017 ore 13:23

Donna siriana minaccia di darsi fuoco tra la gente

Una donna si è cosparsa di liquido infiammabile in centro per chiedere il cambio della casa popolare. Con lei un uomo su una sedia a rotelle



FIRENZE — Ci sono voluti quattro poliziotti per bloccarla e impedirle di farsi del male. Ad avvisare le forze dell'ordine sono stati i passanti, spaventati dal gesto della donna che in piazza San Firenze, da due passi dal Bargello e da Palazzo Vecchio, si è gettata addosso del liquido infiammabile. 

Si tratta di una siriana di 32 anni che ha deciso di protestare in questo modo per chiedere l'assegnazione della casa popolare. Accanto a lei in strada c'era un uomo costretto su una sedia a rotelle. Il nodo del contendere che ha fatto scattare la protesta è il cambio della casa popolare in cui i due vivevano, che domenica scorsa è andata a fuoco. L'ufficio casa di Palazzo Vecchio ha assegnato subito un'abitazione, a quanto pare delle stesse dimensioni di quello in cui la coppia abitava ma i due chiedono un'abitazione più grande per poter ospitare una badante e i macchinari necessari all'uomo.

Dopo che stamani all'ufficio casa ai due è stato detto di rivolgersi all'assistente sociale è iniziata la protesta con la minaccia della donna di darsi fuoco. Sul posto è arrivata anche Sara Funaro, assessora al sociale del Comune di Firenze per parlare con loro.

Alla fine la situazione è stata riportata alla normalità ma i poliziotti hanno avuto il loro da fare per calmare la donna che, appena li ha visti, ha cercato di allontanarli a suon di calci e pugni. Uno di loro è rimasto anche lievemente ferito. La donna è stata medicata per l'irritazione provocata dall'alcol.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 58 anni, nella manovra è finito a terra ed è deceduto sul colpo. Vani i soccorsi. Il pedone, 15 anni, non ha riportato conseguenze di rilievo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca