Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Monitor Consiglio martedì 31 gennaio 2023 ore 14:42 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Montemurlo e Vaiano, la riforma 118 non penalizzi i cittadini

Giovanni Galli e Diletta Bresci
Giovanni Galli e Diletta Bresci

"Siamo contrari alle novità imposte dall’alto senza un confronto col territorio"



FIRENZE — “Siamo già recentemente intervenuti sulla questione relativa ai tagli che la riforma del 118 prevede a Montemurlo e Vaiano, ma non possiamo esimerci dal rilevare che gli ulteriori appunti fatti dalla Cgil siano pertinenti e condivisibili - affermano Giovanni Galli e Diletta Bresci, rispettivamente Consigliere regionale e provinciale della Lega.

“In primis, occorrerebbe, infatti, valutare quali saranno i disagi che le previste riduzioni possano comportare per i residenti delle due località del pratese - proseguono i Consiglieri - Un confronto diretto con le realtà locali, specialmente quando si parla di salute, non solo è auspicabile ma doveroso e perfino obbligatorio”.

“Tagliare in Sanità, cosa che riesce molto facile al Pd, non è sicuramente un segnale di vicinanza ai cittadini" sottolineano i rappresentanti della Lega.

"Insomma, crediamo che, prima di rivedere determinate condizioni a livello assistenziale, si debba fare un’analisi complessiva, cosa che, molto probabilmente, non è stata compiuta riguardo a Montemurlo e Vaiano" concludono Giovanni Galli e Diletta Bresci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno