Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale

Monitor Consiglio martedì 31 gennaio 2023 ore 14:42 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Montemurlo e Vaiano, la riforma 118 non penalizzi i cittadini

Giovanni Galli e Diletta Bresci
Giovanni Galli e Diletta Bresci

"Siamo contrari alle novità imposte dall’alto senza un confronto col territorio"



FIRENZE — “Siamo già recentemente intervenuti sulla questione relativa ai tagli che la riforma del 118 prevede a Montemurlo e Vaiano, ma non possiamo esimerci dal rilevare che gli ulteriori appunti fatti dalla Cgil siano pertinenti e condivisibili - affermano Giovanni Galli e Diletta Bresci, rispettivamente Consigliere regionale e provinciale della Lega.

“In primis, occorrerebbe, infatti, valutare quali saranno i disagi che le previste riduzioni possano comportare per i residenti delle due località del pratese - proseguono i Consiglieri - Un confronto diretto con le realtà locali, specialmente quando si parla di salute, non solo è auspicabile ma doveroso e perfino obbligatorio”.

“Tagliare in Sanità, cosa che riesce molto facile al Pd, non è sicuramente un segnale di vicinanza ai cittadini" sottolineano i rappresentanti della Lega.

"Insomma, crediamo che, prima di rivedere determinate condizioni a livello assistenziale, si debba fare un’analisi complessiva, cosa che, molto probabilmente, non è stata compiuta riguardo a Montemurlo e Vaiano" concludono Giovanni Galli e Diletta Bresci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è precipitato mentre si trovava in un campo, e questo gli è costato l'amputazione dell'estremità inferiore. Soccorsi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca