Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Monitor Consiglio mercoledì 04 gennaio 2023 ore 12:12 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Montevarchi: anno nuovo carenze ospedaliere vecchie

Marco Casucci
Marco Casucci

Ancora molte lacune al nosocomio della Gruccia. Pronto Soccorso troppo spesso sovraffollato. Nostra interrogazione sulla complessiva delicata tematica.



FIRENZE — “Sono fermamente convinto che i nostri ospedali debbano essere preservati e valorizzati per rispondere appieno alle esigenze dei cittadini - afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.” 

“In tale ottica-prosegue il Consigliere-ho predisposto una specifica interrogazione in cui chiedo lumi alla Giunta toscana in merito a palesi carenze rilevate presso l’ospedale della Gruccia di Montevarchi.” 

“L’elenco delle mancanze è, purtroppo, lungo-precisa l’esponente leghista - a partire dal preoccupante e cronico sovraffollamento del Pronto Soccorso, dove è lampante la penuria di personale, con tutte le inevitabili conseguenze del caso.”

“Gli organici sono ridotti anche nei reparti del centro trasfusionale, in anestesia, rianimazione e pediatria" - sottolinea il rappresentante della Lega.

“Altra criticità riguarda il Punto nascite, dove l’apposita vasca per il parto in acqua non è utilizzabile da oltre sei mesi, costringendo le future mamme a non poter utilizzare tale opzione" - insiste Casucci. 

“Oltre a ciò - rileva il Consigliere - pure il reparto di salute mentale potrebbe avere problemi, visto che a breve si dovrà fare a meno di due psichiatri; anche il consultorio necessiterebbe di altro personale ed infine sarebbe utile prevedere la creazione di un servizio assistenziale nei confronti di chi soffre di disturbi alimentari, evitando ai pazienti di doversi necessariamente recare ad Arezzo o Firenze.” 

“Insomma - conclude Marco Casucci - nel nostro atto vogliamo conoscere come si pensi di affrontare tali carenze per far compiere, finalmente, un auspicato salto di qualità all’ospedale montevarchino, punto di riferimento per circa ‪150.000‬ utenti.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno