Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 25 marzo 2016 ore 13:05

Neve e sole blindano la Pasqua sugli sci

Si riscatta sul finire una stagione difficilissima per gli operatori del settore in tutte le località toscane di montagna



FIRENZE — Innevamento ideale in tutte le località e soprattutto tanta voglia di sci per concludere una stagione che di fatto è iniziata da poco, a causa della quasi totale assenza di neve soprattutto nel periodo natalizio. 

Le ultime nevicate hanno risvegliato qualche speranza negli impiantisti  e, più in generale, nelle imprese di tutti i settori che vivono della presenza dei tanti appassionati di sci e di ciaspolate in montagna. 

Nello specifico, ad Abetone l'altezza della neve oscilla tra gli 80 centimetri e il metro e 80. Sono 16 su 17 gli impianti aperti insieme agli snowpark e alle piste da fondo.

A Cutigliano tutti aperti gli impianti e neve che raggiunge il metro. 

Sull'Amiata l'altezza della neve va dai 30 centimetri al metro e 20, con 7 impianti aperti su 8. Stazione aperta fino a Pasquetta e tracciati per il fondo disponibili. 

Per quanto riguarda la Garfagnana, l'altezza della neve tocca i 90 centimetri e sono tre gli impianti pronti al Casone di Profecchia, insieme a tutti gli itinerari di fondo al Passo Radici. Tutto aperto anche sul fronte Zeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno