Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 05 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scoppio del carro a Firenze: il video spettacolare dal drone
Lo scoppio del carro a Firenze: il video spettacolare dal drone

Attualità Venerdì 25 Marzo 2016 ore 13:05

Neve e sole blindano la Pasqua sugli sci

Si riscatta sul finire una stagione difficilissima per gli operatori del settore in tutte le località toscane di montagna



FIRENZE — Innevamento ideale in tutte le località e soprattutto tanta voglia di sci per concludere una stagione che di fatto è iniziata da poco, a causa della quasi totale assenza di neve soprattutto nel periodo natalizio. 

Le ultime nevicate hanno risvegliato qualche speranza negli impiantisti  e, più in generale, nelle imprese di tutti i settori che vivono della presenza dei tanti appassionati di sci e di ciaspolate in montagna. 

Nello specifico, ad Abetone l'altezza della neve oscilla tra gli 80 centimetri e il metro e 80. Sono 16 su 17 gli impianti aperti insieme agli snowpark e alle piste da fondo.

A Cutigliano tutti aperti gli impianti e neve che raggiunge il metro. 

Sull'Amiata l'altezza della neve va dai 30 centimetri al metro e 20, con 7 impianti aperti su 8. Stazione aperta fino a Pasquetta e tracciati per il fondo disponibili. 

Per quanto riguarda la Garfagnana, l'altezza della neve tocca i 90 centimetri e sono tre gli impianti pronti al Casone di Profecchia, insieme a tutti gli itinerari di fondo al Passo Radici. Tutto aperto anche sul fronte Zeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Raccontava la leucemia su Tik Tok, la giovane insegnante Giusy Mirabile è morta all'età di 34 anni. "Ha vissuto con dignità e amore per gli altri"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca