Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 11:00
Neve e vento, alla fine torna la luce
Nella notte i tecnici Enel hanno risolto i blackout nel Casentino e sulla montagna pistoiese e pratese. Verso il ripristino del servizio nel Mugello
FIRENZE — È proseguito tutta la notte il lavoro dei tecnici di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, per il completo ripristino del servizio elettrico dopo la nevicata e le raffiche di vento che nei giorni scorsi hanno colpito le aree appenniniche della Toscana, causando la caduta di alberi sulle linee elettriche nonché sulle strade e rendendo pertanto difficoltosa anche la viabilità.
Nella serata di ieri sono state definitivamente risolte le situazioni residue sulla montagna pistoiese, pratese e in Casentino e si è proceduto verso la normalizzazione del servizio in alto Mugello, dove le squadre operative sono riuscite a raggiungere anche i luoghi di intervento più impervi, che fino a ieri non erano accessibili, e stanno concludendo le operazioni di installazione dei gruppi elettrogeni e ripristino definitivo del sistema elettrico. In giornata la situazione tornerà alla completa normalità anche in alto Mugello.
E-distribuzione è in costante contatto con le autorità locali e con la Protezione Civile, che sta coordinando tutte le operazioni di gestione dell’emergenza maltempo.
Sul campo sono costantemente impegnate oltre 150 risorse, tra tecnici di e-distribuzione e imprese, e sono stati movimentati più di 50 gruppi elettrogeni.
Per la segnalazione di guasti è attivo il numero verde di E-distribuzione 803.500. Info anche sul sito web.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI