Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Monitor Consiglio mercoledì 22 febbraio 2023 ore 13:17 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

"No Valdera avvelenata", M5S Toscana aderisce

Silvia Noferi e Irene Galletti
Silvia Noferi e Irene Galletti

La manifestazione si terrà il 4 Marzo a Pontedera: "Occasione per scendere in piazza contro la riapertura della discarica Grillaia e tutti gli scempi"



Le consigliere regionali Irene Gallletti e Silvia Noferi e il deputato toscano Andrea Quartini

del Movimento 5 Stelle aderiscono alla manifestazione indetta dal comitato No Valdera Avvelenata che si svolgerà a Pontedera nel pomeriggio di sabato 4 marzo alle ore 15.30 in corso Matteotti, davanti al municipio di Pontedera. 

"Un corteo indetto innanzitutto contro la riapertura della discarica Grillaia di Chianni per lo stoccaggio di materiale contenente amianto: tale decisione, avvenuta 24 anni dopo la chiusura, rappresenta uno sfregio ai territori coinvolti e un pericolo per la salute della popolazione di tutta la Valdera" si legge in una nota degli esponenti 5Stelle.

"Ma la manifestazione sarà l’occasione - più in generale - per i cittadini per scendere in piazza anche contro tutti gli altri scempi ambientali che stanno accadendo negli ultimi mesi in provincia di Pisa - proseguono Galletti, Noferi e Quartini - dalla gestione delle altre discariche alla cementificazione del territorio, dallo scandalo Keu fino al progetto di costruire una base militare a Coltano. Tutti temi su cui il M5S è impegnato da tempo, sia dentro che fuori dalle aule istituzionali, battendosi per la salvaguardia dell’ambiente e per far valere i diritti e la salute della popolazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno