Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Cronaca sabato 29 luglio 2017 ore 09:18

Non ha il biglietto e lancia l'allarme bomba

Caos alla stazione di Santa Maria Novella: bloccato un treno Italo MIlano-Roma, passeggeri trasferiti su un altro convoglio, artificieri in azione



FIRENZE — Serata difficile ieri sera alla stazione di Santa Maria Novella. Il problema è nato su un treno Italo dell'alta velocità Milano-Roma a bordo del quale un immigrato albanese trovato dal capotreno senza biglietto ha cominciato a dare in escandescenze gridando che sul convoglio c'era una bomba. Erano passate da poco le 23.

Il capotreno e le autorità ferroviaria hanno immediatamente decretato lo stop del viaggio. I passeggeri sono stati fatti scendere sul binario e poi fatti salire su un altro convoglio sul quale hanno proseguito verso la capitale. Nel frattempo sono arrivati in stazione artificieri, polizia e polfer e le carrozze del treno Italo sono state  scandagliate alla ricerca dell'ordigno. 

In realtà sul convoglio non è stata trovata traccia di esplosivo e intorno alle due di notte la situazione è tornata sotto controllo. L'albanese è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto con a bordo una coppia si è ribaltata nella notte. L'uomo è deceduto sul colpo. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, 118 e carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità