Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 18 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa cambia se vince il Sì al referendum sulla giustizia: la spiegazione video
Cosa cambia se vince il Sì al referendum sulla giustizia: la spiegazione video

Attualità Venerdì 09 Maggio 2014 ore 17:16

Depurazione totale per Firenze, prima in Italia

Servizio di Tommaso Tafi

Il premier Renzi ha inaugurato Ersa, il condotto di Publiacqua che completa il sistema di depurazione allacciando gli scarichi di 120 mila fiorentini



FIRENZE — Ersa (emissario di riva sinistra dell'Arno) è costato 70 milioni di euro pagati dai cittadini delle aree servite dall'azienda (Firenze, Prato, Pistoia e parte della provincia di Arezzo) attraverso le bollette.
E' formato da sette chilometri e mezzo di tubazioni sotterranee.  Un'opera faraonica la cui progettazione è iniziata 15 anni fa e che oggi trasforma Firenze nella prima area metropolitana interamente depurata.
All'inaugurazione ha presenziato anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'impatto, l'uomo che viaggiava in sella alla bici è stato soccorso in condizioni critiche. E' deceduto durante la corsa verso l'ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca