
Fabrizio Corona su Papa Francesco: «Andrò in Vaticano per vedere se è vivo. Se lo trovo gli ho allungato la vita...»

Attualità lunedì 26 dicembre 2016 ore 11:14
Fuori pericolo il bimbo colpito da meningite

I medici hanno sciolto la prognosi per il bimbo di Cascina. Ora nuove analisi per capire perché l'infezione sia sopraggiunta nonostante il vaccino
FIRENZE — Il Natale ha portato buone notizie per il piccolo di 4 anni di Cascina ricoverato dal 17 dicembre all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La sua situazione, apparsa subito molto grave tanto da costringere al trasferimento nell'ospedale fiorentino dopo il primo ricovero a Pisa, continua a migliorare. Stamattina i medici hanno sciolto la prognosi e il piccolo è stato portato in terapia sub-intensiva. A rendere noto che le condizioni di salute del piccolo sono migliorate è stata oggi la direttrice sanitaria del Meyer, Francesca Bellini.
Resta, comunque, ancora da sciogliere il nodo del vaccino. Il bimbo, infatti, era stato vaccinato nel 2013 contro la meningite ma poi l'infezione lo ha colpito lo stesso. Ora al Meyer proseguono, per questa ragione, le indagini sul suo profilo immunitario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI