Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:42 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dnipro, morti due bambini nella casa distrutta dai missili: il cane resta di guardia tra le macerie

Attualità mercoledì 07 marzo 2018 ore 09:27

Omicidio di Idy, sabato manifestazione nazionale

Dopo i due presidi sul ponte Vespucci per la morte del venditore ambulante, la comunità senegalese ha annunciato un nuovo evento contro il razzismo



FIRENZE — La comunità senegalese sta organizzando insieme ad altre associazioni e ad alcune forze politiche come Rifondazione Comunista una manifestazione nazionale per ricordare Idy Diene, il venditore ambulante ucciso a colpi di pistola sul ponte Vespucci da un 65enne fermato poco dopo la tragedia (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Dopo un primo sit-in di protesta il giorno stesso del delitto e un altro presidio che si è tenuto ieri sul ponte Vespucci, il prossimo evento avrà carattere nazionale. Prevista una massiccia mobilitazione delle forze dell'ordine: soprattutto durante la protesta di ieri si sono registrati momenti di alta tensione e il sindaco Dario Nardella, giunto sul posto su invito della comunità senegalese, è stato contestato, spintonato e quindi costretto ad allontanarsi velocemente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità