Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 07 marzo 2018 ore 09:27

Omicidio di Idy, sabato manifestazione nazionale

Dopo i due presidi sul ponte Vespucci per la morte del venditore ambulante, la comunità senegalese ha annunciato un nuovo evento contro il razzismo



FIRENZE — La comunità senegalese sta organizzando insieme ad altre associazioni e ad alcune forze politiche come Rifondazione Comunista una manifestazione nazionale per ricordare Idy Diene, il venditore ambulante ucciso a colpi di pistola sul ponte Vespucci da un 65enne fermato poco dopo la tragedia (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Dopo un primo sit-in di protesta il giorno stesso del delitto e un altro presidio che si è tenuto ieri sul ponte Vespucci, il prossimo evento avrà carattere nazionale. Prevista una massiccia mobilitazione delle forze dell'ordine: soprattutto durante la protesta di ieri si sono registrati momenti di alta tensione e il sindaco Dario Nardella, giunto sul posto su invito della comunità senegalese, è stato contestato, spintonato e quindi costretto ad allontanarsi velocemente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno