Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:24 METEO:FIRENZE21°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Morata corre ad abbraccaire la moglie Alice Campello e i figli: le lacrime di gioia per la vittoria della Spagna
Morata corre ad abbraccaire la moglie Alice Campello e i figli: le lacrime di gioia per la vittoria della Spagna

Attualità mercoledì 28 giugno 2023 ore 18:55

Ondata di temporali, scatta l'allerta

pioggia

La perturbazione era stata annunciata e nelle prossime ore ecco che si farà largo sul territorio regionale toscano. Le zone interessate dai fenomeni



FIRENZE — Ondata di temporali in arrivo in Toscana, portata dalla perturbazione che era stata annunciata e che nelle prossime ore si farà largo sul territorio regionale.

La sala operativa di protezione civile regionale ha diramato un bollettino d'allerta con codice giallo valido fino alla mezzanotte di oggi 28 Giugno per temporali forti e rischio idrogeologico.

Le zone a rischio sia di temporali che dal punto di vista idrogeologico sono quelle nord occidentali, cioè l’area apuana e la Garfagnana e quelle sud orientali, con alcune aree a cavallo tra le provincie di Pisa, Livorno e Grosseto, l’Ombrone grossetano, le valli del Fiora e dell’Albegna, fino al Valdarno e al Casentino.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Sono attesi eventi con effetti localizzati, anche intensi, potenzialmente pericolosi a scala locale, di difficile previsione spaziale e temporale, con effetti dipendenti dalle condizioni di vulnerabilità locali. 

Lo stato di allerta perdurerà fino alla mezzanotte di oggi, mentre domani, giovedì 29, la situazione tornerà alla normalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno