Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca giovedì 20 febbraio 2025 ore 15:01

Operatore sanitario colpito con un pugno

Colpito al volto da un passante durante un soccorso, è stato assistito dai colleghi e portato al pronto soccorso per accertamenti. Arrestato un uomo



FIRENZE — Colpito con un pugno da un passante mentre soccorre una persona colta da malore. E' accaduto nei giorni scorsi a Firenze, nei pressi della Stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella. 

A essere aggredito un operatore sanitario della Fratellanza Militare colpito al volto da un uomo che poi ha tentato la fuga. Tuttavia la scena non è sfuggita a una pattuglia della Polizia Ferroviaria che si trovava nei paraggi, che è immediatamente intervenuta e che, dopo un breve inseguimento, hanno raggiunto e immobilizzato l'uomo.

L’operatore sanitario è stato assistito dai colleghi e trasportato per accertamenti al pronto soccorso dove gli è stato riscontrato un trauma facciale.

L'uomo fermato è un 34enne, arrestato con l’accusa di lesioni personali a “personale esercente una professione sanitaria o sociosanitaria”.

Sottoposto a rito per direttissima il Tribunale di Firenze ne ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno