Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Monitor Consiglio sabato 25 febbraio 2023 ore 16:32 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Ordigno Tribunale Pisa, rivedicazione allarmante

Elena Meini
Elena Meini

"Pd scatenato su scontri davanti a liceo, ma silente su vera minaccia"



FIRENZE — “Un atto dimostrativo, ma non per questo meno preoccupante, anzi. I contenuti della rivendicazione del fallito attentato al Tribunale di Pisa sono per certi versi più preoccupanti dell’atto stesso. Perché testimoniano che i movimenti anarchici e di estrema sinistra sono pronti a colpire le istituzioni in nome della lotta al carcere duro. Nel ribadire solidarietà a chi opera nel tribunale pisano e il ringraziamento a chi sta operando per individuare i responsabili, non posso però non sottolineare il doppiopesismo del Pd e del centrosinistra”.

Così la capogruppo della Lega in Consiglio regionale Elena Meini commenta la rivendicazione anarchica dell’ordigno lasciato davanti al Tribunale di Pisa il 21 febbraio.

“Da giorni infatti, dopo i fatti davanti al liceo di Firenze, decine di esponenti del centrosinistra ad ogni livello speculano su una inesistente minaccia fascista, ma davanti a una minaccia concreta, quale un ordigno solo per caso non esploso, dicono poco o niente. E non certo perché contigui alla galassia anarchica, ma semplicemente perché alimentare la narrazione di un fantomatico ritorno del regime è funzionale al loro disperato tentativo di risalire la china nei consensi. E poco importa – attacca la capogruppo leghista in Toscana - se così facendo inaspriscono il clima sociale. La Lega, a differenza loro, non ha esitazioni nel ribadire che la violenza non è mai, chiunque la commetta, accettabile. Non siamo noi quelli disposti a trovare attenuanti o giustificazioni, o peggio quelli che dicono ‘sono compagni che sbagliano’. Perché proprio quell’approccio permise al terrorismo di prosperare. Le tensioni sociali stanno salendo in maniera preoccupante, e chi ha ruoli politici e istituzionali dovrebbe fare di tutto per abbassarle. Chi al contrario le alimenta se ne assuma la responsabilità” conclude Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno