Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Monitor Consiglio giovedì 15 dicembre 2022 ore 12:38 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Payback sanitario, Giani si sente la vittima

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Ma come mai la Toscana chiede un rimborso di 400 milioni di euro a fronte di un totale a livello italiano di circa due miliardi?”



FIRENZE — “E’ evidente che, visto il deficit sanitario di 500 milioni di euro (sempre che la cifra sia quella giusta) il Presidente Giani sia particolarmente allarmato dal fatto che 400 milioni di euro come rimborso sui dispositivi medici siano messi in forte dubbio da parte delle aziende interessate" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.

“Lo stesso Giani, però, evita di dire che la fetta richiesta dalla Toscana sia, in proporzione, molto elevata rispetto al totale da ristorare tra tutte le Regioni e che ci risulterebbe essere poco superiore ai due miliardi di euro  - prosegue il Consigliere - Come mai si devono richiedere tutti questi soldi?".

“Quindi, invece di polemizzare con le imprese del settore, sarebbe bene che il Presidente, innanzitutto, faccia un’attenta analisi sulla questione - conclude Galli - Certo, quando uno è in evidente difficoltà, considerati i disastrati conti regionali, probabilmente ha una visione un po' troppo distorta della realtá".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca